Serie Galaxy, aggiornamenti ad Android 6.0: da Samsung Vietnam lista e tempistiche

Manca veramente poco, parliamo di settimane, al rilascio di Android 6.0 Marshmallow per i primi top di gamma Samsung, previsti per essere raggiunti dall’aggiornamento a partire dall’inizio del prossimo anno. Samsung Vietnam ha recentemente pubblicato una nuova roadmap, che in parte confermerebbe le precedenti, ma che stavolta renderebbe quasi del tutto ufficiali tempistiche e modelli.

Secondo il nuovo calendario, ben dodici smartphone appartenenti alla famiglia Galaxy saranno aggiornati all’ultima distribuzione Android a partire dal Q1 2016, tra questi ci

sono Galaxy Note 5, Galaxy Note 4, Galaxy Note 4 Duos, Galaxy Note Edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge, Galaxy S6, Galaxy S6 Duos, Galaxy S5, Galaxy S5 Neo e per finire Galaxy S5 LTE-A.

Confirmed list for official Samsung Marshmallow 6 updates

In pratica, tutti i più recenti Top di Gamma rilasciati da Samsung tra il 2014 e il 2015 riceveranno Marshmallow durante i primi mesi del prossimo anno. Si continua poi con la seconda parte dell’anno, dove anche Galaxy Alpha e i primi tablet riceveranno l’atteso aggiornamento, tra questi Galaxy Tab A, Galaxy Tab S2 e Galaxy Tab S2 9.7. Restano esclusi anche da questa roadmap Galaxy Note 3 e Galaxy S4.

Per finire, segnaliamo un’altra buona notizia riguardante Galaxy S6. Attraverso un nuovo test benchmark, Samsung sarebbe già a lavoro per implementare su questo e probabilmente altri terminali, l’ultimissima versione Android 6.0.1, è dunque molto probabile che l’aggiornamento a Marshmallow possa includere anche la più recente minor release.

Samsung SM-G920F GeekBench