Samsung Galaxy S4, arriva Android 5.1

Samsung Galaxy S4, arriva Android 5.1: il punto sull’I9505

Galaxy S4 è finalmente oggetto di un nuovo firmware update al più recente Android 5.1

Samsung Galaxy S4 è stato finalmente predisposto alla ricezione di Android 5.1, non l’ultima distribuzione Android Lollipop 5.1.1, ma comunque un’update importante. Purtroppo, il rilascio ha interessato solo i modelli Google Play Edition, contraddistinti dalla sigla I9505G, ovvero al netto delle personalizzazioni previsti dalla Touch Wiz, in pieno stile Nexus, non commercializzati in Europa.

Una notizia, questa, che ha in qualche modo a che fare con la nostra variante Galaxy S4 I9505, vista la crescente attesa per i porting che a breve potrebbero riguardarlo da vicino. Purtroppo, in questo momento non è ancora stato pubblicato il firmware completo, necessario agli sviluppatori indipendenti (meglio noti anche come ‘cuochi’) per sfornare porting adatti al Samsung Galaxy S4 I9505, altrimenti rimasto per ora a secco.

In ogni caso, anche se non direttamente, la situazione gioverà senz’altro ai possessori dell’ex top di gamma 2013, soprattutto ai più smanettoni, che di certo non mancano. Android 5.1 immaginiamo rappresenterà l’ultimo tassello del supporto software ufficiale dispensato al Samsung Galaxy S4, dispositivo ormai troppo in la con gli anni per sperare in qualcosa di più.