Galaxy S4: Samsung ottimizzerà la ROM del per liberare spazio

Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

Samsung cercherà di ridurre al minimo lo spazio di archiviazione occupato dalle sue applicazioni di sistema per offrire agli utenti del Galaxy S4 un maggior quantitativo di memoria per installare applicazioni.

Ad affermarlo è stato un portavoce di Samsung intervistato da CNET UK.

“Stiamo valutando la possibilità di ottenere più spazio di memoria tramite un’ulteriore ottimizzazione del software. Samsung è impegnata ad ascoltare i propri clienti ed a rispondere alle loro esigenze, come parte del proprio processo di innovazione”, ha affermato il portavoce.

Galaxy S4, Samsung ottimizzerà la memoria

Galaxy S4, Samsung ottimizzerà la memoria

Nei giorni scorsi la società coreana aveva difeso la sua posizione, affermando che l’occupazione di circa la metà dei 16GB di memoria del Galaxy S4 si era resa necessaria per fornire agli utenti “caratteristiche più potenti”. A differenza di alcuni dei principali competitor, tra cui iPhone ed HTC One, il Galaxy S4 è dotato di un’espansione di memoria con scheda microSD su cui, tuttavia, non è possibile installare applicazioni ma solo archiviare file multimediali e documenti.

Nel corso della conferenza stampa di apertura del Google I/O, Google ha annunciato che da Giugno commercializzerà una “Google Edition” del Galaxy S4 basata sulla versione “stock” di Android 4.2.2 Jelly Bean, senza nessun tipo di personalizzazione e con bootloader sbloccato.